Non è possibile descrivere in modo soddisfacente la vita di Kyra prescindendo dalla sua fede nel Signore e Salvatore Gesù Cristo. Per Kyra Cristo era tutto. Cristo ha plasmato ogni aspetto della sua vita. La ha resa una madre, una moglie, una sorella, una figlia e un’amica per molti. Kyra aveva il profumo di Cristo, e la luce di Cristo splendeva in lei ovunque si trovasse.
Quando aveva nove anni, Kyra affidò la sua vita a Cristo e il Signore la salvò per grazia dai suoi peccati, stabilendo un piano per il resto della sua vita. La Buona Notizia della Bibbia, l’annuncio del dono gratuito della salvezza mediante la fede in Cristo e nella Sua opera sulla croce, ha ispirato tutti gli sforzi di Kyra, a prescidere dal ruolo in cui si trovasse. Riguardo ciò è stato già scritto molto, ma questa è la Buona Notizia alla base della Kyra Karr Foundation, la sua causa e il suo scopo.
Kyra nacque il 27 novembre del 1984 a Virginia Beach, Virginia da Karen e Joseph Carp. Kyra era la sorella maggiore di Chelsey e Sydney. Nell’estate 1992, la sua famiglia si trasferì per lavoro a Cartersville, Georgia, dove Kyra ha frequentato le scuole medie e superiori ed è stata a lungo membro della Tabernacle Baptist Church. Dopo il liceo, si è traferita ad Athens, Georgia per studiare presso la University of Georgia, laureandosi nel 2006 in Lingua Italiana e Lettarature Comparate, senza sapere ancora come mettere a frutto una preparazione così particolare.
Un pomeriggio nel marzo 2004, durante il suo primo anno di università, mentre lei lavorava in un caffè, Reid, il suo futuro marito, entrò per salutarla. In realtà Reid intendeva presentarla ad un amico, ma presto cambiò idea! Da quell’incontro iniziò un fidanzamento di due anni e infine i due si sposarono il 14 dicembre 2006 a Cartersville. Reid e Kyra sono stati benedetti con tre bellissime bambine: Nolyn (2009), Ellie (2010) e Livia (2013).
Nell’agosto 2007 Reid e Kyra si sono trasferiti a Louisville, Kentucky, dove Reid ha frequentato il Southern Baptist Theological Seminary. Era l’inizio di un percorso che nel 2009 li avrebbe portati a Roma, mostrando il grande piano che aveva guidato Kyra nel suo percorso di studi. Per Reid e Kyra, Roma è diventata presto una casa, è dove hanno cresciuto le loro tre bambine. I loro nuovi amici, colleghi e la chiesa Breccia di Roma sono diventati per loro una famiglia, rendendo la vita e il ministero all’estero una gioia e un privilegio. I loro cuori erano saldi a Roma.
La sera del 13 agosto 2015, alla vigilia del loro rientro a Roma dopo una visita in Georgia, il veicolo con cui Kyra, Reid e due delle loro bambine stavano tornando a casa è stato improvvisamente travolto da un autotreno, Kyra è morta sul colpo. Reid, Ellie e Livia non hanno riportato gravi lesioni. Kyra aveva 30 anni.
Dio Mi Ha Dato Di Che Sorridere
This page is also available in: Inglese